“Sicurezza Alimentare e Legalità”, incontro al liceo classico di Sant’Agata Militello

IMG-20170317-WA0011

Giorno 17 marzo 2017, presso il Liceo Classico di Sant’Agata Militello, si è svolto l’incontro dal titolo “Sicurezza Alimentare e Legalità”. Si è parlato di come si intrecciano tra loro la lotta alle frodi alimentari, gli strumenti della certificazione di qualità e i progetti di riutilizzo dei beni sottratti alle agromafie.

Sono intervenuti: una docente dell’I.S.I.S. “Sciascia – Fermi”, prof.ssa Patrizia Drago che ha portato i saluti della Dirigente; la dott.ssa Francesca Carcione, vice presidente dell’associazione Libera-Mente; il Presidente della FAI Antiracket di Sant’Agata Militello, Giuseppe Foti; il Presidente Regionale della FAI Antiracket, Renzo Caponnetti che ha raccontato la sua storia di ribellione e denuncia all’imposizione del pizzo da parte dei suoi estorsori nella sua Gela ed è intervenuto anche il Dirigente del Commissariato di Polizia di Sant’Agata Militello, Daniele Manganaro che ha parlato di lotta alle frodi alimentari ed ha raccontato l’attività della task force creata sui Nebrodi contro il furto di bestiame.

La manifestazione è nata da un progetto dell’Associazione Libera-Mente per una mente libera dai condizionamenti mafiosi che è stata rappresentata dalla Presidente Psicologa Dott.ssa Elenonora Mangano che ha organizzato e coordinato l’evento.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Annunci

Pubblicato il 17 marzo 2017 su Senza categoria. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: