XIV edizione del Premio Bonifacio VIII

img-20161203-wa0020

Una Sala della Ragione del Comune di Anagni gremita fino all’inverosimile ed una città blinadata, lo scorso 3 dicembre presso il Palazzo Comunale della Città dei papi, per la cerimonia inaugurale dell’anno accademico 2016-2017 e per la XIV edizione del Premio Bonifacio VIII, ideato dall’Accademia Bonifaciana nel 2003, il cui primo esemplare fu consegnato a San Giovanni Paolo II.

Una cerimonia che ha visto personalità del mondo della Chiesa, della diplomazia, delle istituzioni civili, politiche e militari alternarsi a ritirare la famosa scultura bronzea del maestro Egidio Ambrosetti. A fare gli onori di casa, il Rettore Presidente dell’Accademia Bonifaciana Commendatore Dottor Sante De Angelis, il Presidente del Comitato Scientifico S.E. Mons. Franco Croci ed il Prefetto della provincia di Frosinone S.E. Emilia Zarrilli. A presiedere la serata è stato il cardinale portoghese José Saraiva Martins, Prefetto Emerito della Congregazione delle Cause dei Santi, che da tempo ormai è anche Presidente Onorario e Patrono Spirituale dell’Accademia Bonifaciana. Quest’anno, in quattordici edizioni, è stata anche la prima volta di un Capo di Stato ad Anagni per ricevere il Premio Internazionale Bonifacio VIII, infatti, l’On. Hashim Thaci, Presidente della Repubblica del Kosovo, ha accettato con grande piacere l’invito del Commendatore De Angelis ed è venuto appositamente da Pristina per ricevere il massimo conferimento accademico.

L’Accademia, ha assegnato poi anche alcuni “Nazionali”, nella seconda parte della cerimonia che si è svolta presso il Salone delle Feste della “Residenza Colaiaco” in Anagni, inaugurata per l’occasione. Per il settore Istituzionale il premio è stato assegnato al Dott. Giuseppe Scandurra, Presidente della Federazione Antiracket Italiana, accompagnato per l’occasione dal Presidente della F.A.I. di Sant’Agata Militello Giuseppe Foti.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Annunci

Pubblicato il 7 dicembre 2016 su Senza categoria. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: