PALERMO – Le associazioni antiracket incontrano il Comandante della Legione Carabinieri Sicilia Generale di Brigata Riccardo Galletta

13

Oggi, 22 aprile, presso la Caserma “Carlo Alberto Dalla Chiesa”di Palermo, all’interno della Sala Polifunzionale “San Giacomo dei Militari”, il Generale di Brigata Riccardo Galletta, Comandante della Legione Carabinieri “Sicilia”, ha ricevuto Sig. Giuseppe Scandurra, il Sig. Mauro Magnano ed il Dott. Tano Grasso, rispettivamente Presidente Nazionale, Coordinatore regionale e Presidente Onorario della FAI.

All’evento hanno partecipato Ufficiali dello Stato Maggiore della Legione Sicilia, i Comandati Provinciali dell’Isola, dei Gruppi e dei Nuclei Investigativi di Palermo e Monreale, nonché circa 50 delegati delle associazione antiracket della Sicilia. In occasione12 dell’incontro, sono state illustrate le attività ed i risultati conseguiti dalle Associazioni Antiracket siciliane, presidi di legalità, in 25 anni dalla fondazione della FAI.

In particolare, il Dott. Grasso ha inteso rimarcare l’importante ruolo svolto dalle associazioni nel difficile compito di sostegno della vittima, un impegno che non si esaurisce nelle attività necessarie per giungere alla denuncia ma che si sostanzia ancor di più grazie alla successiva opera di sostegno tesa a ridurre i disagi umani e le conseguenze economiche del reato.

Il Generale Galletta, tra l’altro, ha inteso evidenziare che il successo nella lotta alla Criminalità Organizzata presuppone un cambiamento socio-culturale, una mobilitazione delle coscienze per diffondere fiducia nelle Istituzioni. In questa difficile partita, le Associazioni Antiracket e l’Arma dei Carabinieri, presente anche nei comuni più piccoli, giocano un ruolo insostituibile, perché spesso unici interpreti dei bisogni e dei disagi delle comunità. (tratto da BlogSicilia)

Questo slideshow richiede JavaScript.

Annunci

Pubblicato il 22 aprile 2016 su Senza categoria. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: