CONCORSO “Memoria e legalità” in ricordo del Capo della Polizia Vincenzo Parisi (modulistica per gli istituti scolastici)

Il Capo dellla Polizia Parisi a Sant'Agata

La F.A.I. Antiracket (già A.C.I.S. Giovanni Falcone) di Sant’Agata Militello, in occasione del 25° anniversario della propria costituzione, ha deciso di indire un concorso dal titolo ”Memoria e legalità”, in ricordo del Capo della Polizia dott. Vincenzo Parisi e rivolto a tutti gli studenti delle scuole superiori di II grado di Sant’Agata Militello.

Il premio nasce per onorare la memoria del Prefetto dott. Vincenzo Parisi nominato il 23 gennaio 1987, dall’allora2. Brochure Ministro dell’Interno Luigi Scalfaro, Capo della Polizia. Durante il suo mandato istituì il nucleo centrale anticrimine per le indagini sulla mafia e la criminalità organizzata e negli anni degli attentati dinamitardi a Sant’Agata Militello, incontrò e sostenne l’allora Direttivo dell’Acis, organizzazione antiracket degli imprenditori e commercianti santagatesi da poco costituita per contrastare il dilagante fenomeno del racket.

Il concorso vuole diventare quindi, attraverso il ricordo di un illustre “Uomo dello Stato”, una valida occasione per sensibilizzare ed educare i giovani alla cultura della legalità e della cittadinanza attiva, dando loro la possibilità di contribuire, in forma creativa ed originale, attraverso l’elaborazione e la produzione di opere originali, alla riflessione sui temi della corruzione, della lotta alla mafia e alla criminalità organizzata nel nostro Paese.

Qui di seguito troverete copia del bando e la relativa modulistica in formato pdf che potrete scaricare e stampare per poter partecipare. Per ulteriori informazioni contattateci ai seguenti indirizzi email faiantiracket.acis@gmail.com – acis-falcone@tiscali.it – faiantiracket.acis@pec.it. 

BANDO – Concorso memoria e legalità

LETTERA presentazione concorso

SCHEDA di partecipazione studenti (allegato A)

LIBERATORIA istituto (allegato B)

SCHEDA di partecipazione istituto (allegato C)

Annunci

Pubblicato il 14 marzo 2016 su Senza categoria. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: