SANT’AGATA MILITELLO – V Edizione del Concorso “Artisti per Nassirya”

30

Domenica 29 Novembre 2015, alle ore 16,00, presso l’auditorium dell’ente Sacro Cuore di Sant’Agata Militello, si è svolta la cerimonia di premiazione dei vincitori del Concorso “Artisti per Nassirya”, (V Edizione) organizzata dalla locale Associazione Nazionale Carabinieri – Sezione di Sant’Agata Militello.

Presenti alla cerimonia le autorità civili, politiche e militari, tra cui, il Comandante provinciale dei Carabinieri di Messina Col. Iacopo Mannucci Benincasa e il comandante della Compagnia santagatese Cap. Fabrizio Macrì, il Senatore Bruno Mancuso, il Vicesindaco di Sant’Agata Militello dott. Nino Testa, il Tenente della Guardia di Finanza Alessio Alvino, il Presidente del Lions Club dott. Gaetano Sergi, il Presidente del Parco dei Nebrodi dott. Giuseppe Antoci e il Presidente della Sezione A.N.F.I. Giuseppe Sturniolo. Erano presenti altresì il Presidente Nazionale della F.A.I. Giuseppe Scandurra e il Presidente della F.A.I. Antiracket di Sant’Agata Militello Pippo Foti (uno degli enti patrocinanti l’evento).

Ad introdurre i lavori il presidente della giuria, professore Salvatore Di Fazio, che ha valutato gli elaborati insieme ai colleghi Antonio Cesareo, Mariella Lo Castro, Antonino Ferrara e Calogero Corrao. I vincitori del concorso per le sei categorie in gara sono stati: Disegno: Alessandra Minciulla e Giuliana Pappalardo; Pittura: Sebastiana Parisi; Arte Figurativa: Nancy Giuffrè. Fotografia: Umberto Martino. Poesia in Dialetto: Giuseppe Granata. Poesia in Italiano: Teresa Vadalà Fierro. Il Premio della giuria è andato a Calogero Fazio Bellocchio. Durante la manifestazione è stato proiettato un video in ricordo dei militari caduti a Nassirya.

Annunci

Pubblicato il 1 dicembre 2015 su Senza categoria. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: