SANT’AGATA MILITELLO – Celebrazione del Giorno dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate

DSCN5456

Si è svolta ieri 4 Novembre 2015 anche a Sant’Agata Militello il giorno dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate. La cerimonia ha avuto inizio nella Chiesa Madre dove l’Arciprete don Daniele Collovà ha celebrato la Santa Messa. Al termine della celebrazione liturgica il corteo con le autorità civili, militari e religiose, preceduto dalla Banda Musicale “G. Verdi”, ha raggiunto il Monumento ai Caduti in Piazza Crispi davanti al quale, dopo la deposizione di una corona d’alloro, sono intervenuti il Ten. Salvatore Caputo, Presidente della locale Sezione U.N.U.C.I. (Unione Nazionale Ufficiali in Congedo d’Italia) e il dott. Carmelo Sottile, Sindaco di Sant’Agata Militello.

Alla cerimonia erano presenti il vice sindaco Nino Testa, il Commissario della Polizia di StatoDaniele Manganaro, il Tenente dei Carabinieri Fabrizio Macrì, il Tenente della Guardia di FinanzaAlessio Alvino, il Comandante dell’Ufficio Circondariale Marittimo Giovanni Pigna, il Comandante dei Vigili Urbani Vincenzo Masetta e il Presidente del Parco dei Nebrodi Giuseppe Antoci e il Presidente della F.A.I. Giuseppe Foti.

Erano altresì presenti i rappresentanti delle associazioni combattentistiche e d’arma: una delegazione dell’Associazione Nazionale Carabinieri, guidata dal Presidente Stefano Milia; una delegazione dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia, guidata dal Presidente Uff. Giuseppe Sturniolo e una delegazione dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato. Hanno partecipato all’evento anche alcune classi degli istituti scolastici santagatesi di Sant’Agata Militello.

Annunci

Pubblicato il 5 novembre 2015, in Senza categoria con tag . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: