NAPOLI – Presentata la nuova “Guida per il Consumatore critico – Pago chi non Paga”

IMG-20150619-WA0030

Venerdì 19 giugno 2015, alle ore 9.30,  il Capo della Polizia Alessandro Pansa è stato a Napoli, presso l’Università Federico II nell’Aula Pessina di Corso Umberto I, per incontrare le associazioni antiracket della Federazione nazionale delle Associazioni antiracket ed antiusura italiane (FAI) e presentare la nuova “Guida per il IMG-20150619-WA0015Consumatore critico – Pago chi non Paga”. L’iniziativa è stata promossa nell’ambito della azioni del Pon Sicurezza.

L’incontro è stato aperto dai saluti del Sindaco di Napoli, Luigi De Magistris. Sono intervenuti Sergio Moccia ordinario Diritto Penale Università Federico II di Napoli, Rosario D’Angelo coordinatore delle associazioni FAI antiracket Campania, Pippo Scandurra presidente nazionale FAI, Nino Daniele presidente associazione FAI antiracket Ercolano, Giovanni Colangelo procuratore DDA Napoli, il  Prefetto di Napoli Gerarda Pantalone, il commissario nazionale antiracket prefetto Stanti Giuffrè e il presidente della FAI antiracket di Sant’Agata Militello Pippo Foti. A coordinare l’incontro il presidente onorario della FAI, Tano Grasso.

Sull’attività di contrasto al racket in Italia ed in particolare in Campania, tenendo conto della legislazione antiracket in una prospettiva di riforma, hanno relazionato Giacomo Di Gennaro docente della Federico II di Napoli, Antonio La Spina docente LUISS di Roma, Maurizio De Lucia magistrato della DNA. L’incontro si è concluso con l’intervento del capo della Polizia Alessandro Pansa.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Annunci

Pubblicato il 19 giugno 2015, in Senza categoria con tag . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: